News & eventi

vector notebook

 

Buono Buonissimo! alla 29esima Mostra del libro didattico per l’apprendimento delle lingue straniere

Milano, 16 aprile

La mostra, organizzata da A.N.I.L.S in collaborazione con la libreria milanese il Libro, si terrà dal 13 aprile al 14 maggio presso la libreria il libro di Via F. Ozanam, 11.

Il 16 aprile alle ore 15.30 è previsto il laboratorio didattico di Daniela Moavero sul nuovo libro di testo di italiano per stranieri Buono Buonissimo! Le Monnier.

Per informazioni: Libreria il Libro, tel. +39022049022 – fax +390229516896 – www.il-libro.it.

Insegnare italiano L2/LS: politiche di integrazione linguistica, percorsi e metodologie

Bari, 19 giugno

La novità Buono Buonissimo! Le Monnier verrà presentata da Lucia Ermice della case editrice alla Prima Edizione della Summer School “Insegnare italiano L2/LS: politiche di integrazione linguistica, percorsi e metodologie”, che si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2015 presso l’Università degli Studi di Bari, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, l’Associazione “Senza Frontiere” e lo Sportello Europe Direct Puglia.

Conferenza AATI 2015

Siena, 22-27 giugno

Nel corso della conferenza AATI (American Association of Teachers of Italian) le autrici dell’Università per stranieri di Siena presenteranno Buono Buonissimo!, il nuovo corso di Italiano per stranieri Le Monnier.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.aati-online.org/siena.

Insegnare l’italiano ai bambini

Zurigo, 2 luglio

Alessandra Brunetti presenta ai docenti dei corsi di lingua e cultura italiana che si svolgono presso le diverse scuole svizzere del cantone Un, due, tre… Nuove storie!, il corso di italiano per stranieri Le Monnier per i più piccoli.

IX edizione di Fieritals

Venezia, 10 luglio

Le Monnier sarà presente a Fieritals presso l’Istituto Canossiano di Venezia con gli autori di italiano per stranieri. Il programma è in fase di definizione e sarà pubblicato sul sito dell’evento www.forme-itals.it .